IN CUCINA COMANDO IO, il libro di Antonino Cannavacciuolo

In libreria dal 22 ottobre 2013… Prenota la tua copia personalizzata sul sito ufficiale

“Antonino Cannavacciuolo è uno chef. E lo è in ogni più intima fibra del suo corpo. Gigantesco. Pensa da chef, parla da chef e sogna da chef. Ma non è nato chef, è nato cuoco a Vico Equense, dove è cresciuto respirando i profumi della cucina di casa. Dopo i lunghi anni di apprendistato nelle brigate e negli alberghi e ristoranti tradizionali, e l’esperienza all’estero dove incontra l’alta cucina tristellata, Cannavacciuolo approda a Villa Crespi, sul lago d’Orta: è un giovane cuoco molto promettente, determinato come pochi, ma soprattutto caratterizzato da uno straordinario intuito che lo spinge a sperimentare sapori nuovi e accostamenti arditi. I suoi piatti nascono dall’incontro tra la memoria dell’infanzia, la cucina partenopea – in particolare il pesce – e la tradizione gastronomica piemontese. Un felice connubio che trae spunto dalla valorizzazione delle materie prime: pochi ingredienti di alta qualità, sempre riconoscibili al palato.

Questo libro racconta il suo percorso, da quando ragazzino iniziava la giornata addentando in cucina un panino imbottito di ragù napoletano, fino al riconoscimento internazionale di oggi come uno degli chef più talentuosi d’Italia”.


PRENOTA LA TUA COPIA PERSONALIZZATA
Compila il form con i tuoi dati e ti contatteremo per spedirti una copia personalizzata del libro di Antonino Cannavacciuolo.

Acquista la tua copia personalizzata