Quando il lavoro comincia a dare i suoi frutti, molti pensano che sia il momento giusto per goderseli. Sbagliato! È proprio quella l’occasione per dedicarsi ad altri progetti, sogni e attività.
Nel tempo, ho messo ‘a capa fuori dalla cucina per dedicarmi ad altro, qui troverete le cose che mi sono riuscite meglio.
Sì, so cosa state pensando “mo’ Cannavacciuolo scrive pure…”. Ebbene sì! Non mi sono limitato alle ricette, quello che volevo comunicare è la passione per questo lavoro, la mia filosofia, i miei ricordi. Cerco di dare anche alcuni consigli a chi sceglie la vita dello Chef.
Ad oggi sono usciti tre libri di cui vado molto fiero: In cucina comando io, Pure tu vuoi fare lo Chef? E Il piatto forte è l’emozione. Spero che vi possano far venire la voglia di cucinare.
I libri sono acquistabili nello shop online e personalizzabili con la mia firma.
Non l’avrei mai detto, ma la televisione è entrata a far parte della mia cucina. Dopo Cucine da incubo è arrivato anche MasteChef Italia, due programmi che amo, perché danno visibilità a un mondo che ha sempre vissuto nel retro dei ristoranti.
Ho la possibilità di lavorare con dei professionisti e mettere la mia esperienza al servizio di chi ha scelto questo mestiere. È un onore, ed è pure divertente guaglio’!