OGNI PROGETTO È COME UN PIATTO, SERVE EQUILIBRIO E PAZIENZA PER UN RISULTATO ECCELLENTE

RISTORANTI CHEF CANNAVACCIUOLO

Ristoranti e Relais

Se c’è una cosa che ho imparato, è che niente ti casca sulla capa d’o cielo.
Ho iniziato come Chef e mi sono ritrovato imprenditore. Per gestire al meglio un’impresa, piccola o grande che sia, bisogna uscire dalla cucina, altrimenti non ti accorgi di quello che ti succede intorno.

Ad oggi, io e mia moglie abbiamo avviato numerose attività, tutte diverse, ma con una cosa in comune: ci abbiamo messo l’anima.

Villa Crespi

Il sogno mio e di mia moglie

 

Villa Crespi è stata una sfida, io e mia moglie l’abbiamo presa in gestione nel 1999. Non avevamo nulla, se non la voglia di fare. È diventata la nostra casa, un Hotel in stile moresco dotato di sei camere, otto suites e un’area dedicata ai massaggi. Si trova sulle sponde del lago d’Orta, immersa in un enorme parco che si estende fino a riva.

La cucina che propongo rappresenta la mia storia, unisco piatti della tradizione campana ai sapori piemontesi che mi hanno accolto all’arrivo, quand’ero poco più di un ragazzino. Il menù varia in base alle stagioni, alternando proposte ormai conosciute a nuovi percorsi di sapori che scelgo di intraprendere insieme alla mia brigata.

VISITA IL SITO

 

Laqua Charme & Boutique

Il luogo ideale per chi, come me, ama il mare

 

Con questo progetto, mia moglie ed io volevamo portare al massimo i concetti di ospitalità e benessere.

Sei camere affacciate sul mare della penisola sorrentina, un’area benessere con piscina di acqua salina riscaldata all’interno di una grotta, una doccia con cromoterapia, una sauna e una cabina riservata dove godersi trattamenti e massaggi esclusivi con l’utilizzo di ricercate materie prime del territorio a km 0.

Abbiamo pensato a tutto, ma la magia ce l’ha messa il golfo di Sorrento.

VISITA IL SITO

Cannavacciuolo Café & Bistrot – Novara

Una cucina d’eccellenza alla portata di tutti

 

Una volta il Bistrot era il bar del teatro Coccia di Novara. Io e mia moglie Cinzia abbiamo deciso di rimetterlo a nuovo riaprendo il collegamento con il foyer e ristrutturando la terrazza esterna. Volevo aprire un locale in cui poter mangiare un piatto di pasta a qualsiasi ora del giorno, dove trovare quei panini che ti svoltano la giornata.

Qui c’è tutto, dallo snack bar al ristorante. La pasticceria sforna sfogliatelle e babà freschi tutti i giorni, i piatti sono quelli che vorrei trovare a casa: dalla pasta mischiata alla salsiccia con patate e friarielli.

 

VISITA IL SITO

Cannavacciuolo Bistrot – Torino

Un ambiente di design con cucina d’autore

 

Per questa nuova avventura ho optato per una location in centro a Torino, Via Umberto Cosmo, nei pressi della celebre Chiesa della Gran Madre di Dio. Il locale è un ambiente moderno in cui Cinzia ed io abbiamo potuto esprimere al meglio la nostra personalità e il nostra concetto di ristorazione dedicandoci ad una ristrutturazione che esalti i nostri caratteri distintivi e il nostro gusto personale.

Avvalendoci di collaboratori fidati le proposte dei piatti del “Cannavacciuolo Bistrot Torino”, seguono il rispetto delle materie prime la stagionalità e l’incontro tra il Sud e Il Nord Italia regnano da protagonisti indiscussi.

VISITA IL SITO

Antonino il Banco di Cannavacciuolo – Vicolungo

Uno Smart Gourmet d’autore

 

Per questa nuova avventura ho optato per una location all’interno di Vicolungo The Style Outlets.

Un ambiente giovane e fresco che prende ispirazione dalla tradizione dello street food napoletano. Un locale dinamico che vedrà coinvolte molte attività, dalla selezione di gastronomia smart gourmet alla caffetteria di alta qualità, dal servizio take-away alla vendita di oggetti di design e prodotti gastronomici.