MasterChef
VERSO L’EDIZIONE 2017

Dopo quattro stagioni come conduttore e celebrity chef al timone di Cucine da Incubo, già per lui un’emozione forte e un onore immenso, nel 2015 Antonino è stato invitato a partecipare a Masterchef, la trasmissione culinaria più famosa nella storia della televisione.
Trasmessa su Sky Uno, è la versione italiana del talent show d’origine britannica che da 5 anni affascina le audience italiane, attraendo e ispirando chef dilettanti di ogni età che si contraddistinguono per la loro ambizione, capacità e carisma.
In seguito a una “guest appearance” come ospite speciale e all’invito da parte di Masterchef, la quinta edizione vede Antonino unirsi ai suoi amici e colleghi Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco in un susseguirsi di prove che comprendono conoscenza dei prodotti edibili, eccezionale inventiva e padronanza delle diverse cotture o ricette oltre ad indispensabili capacità di adattamento in diverse situazioni, tattica nel gioco e qualità personali. Come sempre, intervengono i componenti la giuria per creare una classifica che alla fine di ogni stagione nomina il Masterchef .
Nella quinta edizione, le puntate settimanali sono durate quasi tre mesi, dal 17 dicembre 2015 al 3 marzo 2016. Da febbraio sono aperti i casting per la stagione nuova e ora si riprendono i lavori per portare alla fine del 2016 nuove emozioni ai leali telespettatori che dalle riprese delle puntate imparano trucchi nuovi per la loro produzione gastronomica a casa!
DaI coinvolgimento di Antonino nelle sue trasmissioni che aiutano cuochi e ristoratori, è facile intuire quanto Antonino senta le sue responsabilità nei confronti di chi ama la sua professione e seriamente vuole qualificarsi e migliorarsi. Stare in giuria di Masterchef a giudicare questi cuochi in erba è una missione che porta non solo nella testa ma anche nel cuore – la dimostrazione concreta del suo desiderio di portare i meritevoli partecipanti a nuove opportunità di successo.